Carrello

 x 
Carrello vuoto
Apri Carrello

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Cookie Policy

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Cerveteri (RM): Corso per Addetto al Marketing per il Turismo

 

Calendario corso:  dal 26 settembre  – da lunedì a venerdì (9.00-13.00/14.00-18.00)
Sede: Sala Ruspoli - Comune di Cerveteri - Piazza Risorgimento, 1
Destinatari: Maggiorenni Disoccupati/Inoccupati

CORSO GRATUITO

Scheda di preiscrizione al link

https://docs.google.com/a/promimpresa.it/forms/d/e/1FAIpQLSf9yXdn5zLOU5aq0uprUXEpWd2ifAcWwQAHvpJrV8ky1g4mGg/viewform

Posti limitati.

Il corso di addetto al marketing per il turismo ha come obbiettivo la formazione di personale qualificato per la promozione e la pianificazione delle strategie di vendita legate ai prodotti turistico/alberghieri. Il corso fornisce le conoscenze inerenti il sistema e gli attori coinvolti nella promozione e nella vendita dei servizi, oltre alla competenze tecniche e informatiche necessarie per operare in autonomia.

Argomenti del corso: 

Programma
I modulo: elementi di marketing
- Il marketing: teorie e modelli - Differenze tra marketing industriale e alberghiero - Elementi di programmazione: la stesura del piano di marketing - L’uso delle nuove tecnologie: il web marketing - Il marketing nel sistema della globalizzazione - Elementi di Project Management
II modulo: La gestione del cliente come strategia di marketing
- I bisogni della clientela: la creazione dell’esperienza - Il marketing indiretto: la valutazione dei clienti - Turista come cittadino temporaneo: la rete di servizi - Cultura e valori: la personalizzazione dell’offerta - L’immaginario collettivo: creazione delle attrattive - La definizione dell’offerta: dal budget alla contrattazione con i clienti
III modulo: competenze comunicative, lavoro di gruppo e competenze linguistiche
- Elementi di psicologia della comunicazione - Lavoro di gruppo e leadership - Tecniche di vendita e comunicazione efficace - Tecniche di comunicazione alberghiera - Inglese tecnico per il turismo
IV modulo: CCNL, normative e valutazione delle competenze
- Il CCNL del settore turistico: inquadramento professionale - Diritti e Doveri dei lavoratori (modulo obbligatorio) - Sicurezza sui luoghi di Lavoro (modulo obbligatorio) - Legislazione turistica e organizzazione dell’industria turistica - Accertamento delle competenze


Previste un numero elevato numero di esercitazioni.

Per iscrizioni:

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

FacebookTwitterLinkedin