Carrello

 x 
Carrello vuoto
Apri Carrello

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Cookie Policy

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Corso Ho.Re.Ca - WebMarketing Management 2.0

Edizione 2016 da definire

Docente:

Dott. Marcello Coppa, Dott. Andrea Landini

Che cosa imparerò?:

Il Corso si rivolge a imprenditori e manager operanti nel canale Ho.Re.Ca, che necessitano di apprendere le conoscenze base ed avanzate degli strumenti più efficaci del web 2.0. Oggi più che mai, è necessario prendere dimistichezza con i più importanti Social Media: Facebook, Youtube, Flickr, Tripadvisor. Cosa vogliono dire questi social network per il business del tuo hotel o ristorante? Come declinarli in maniera specifica ed efficace nella strategia più adatta alla tua struttura e alle tue esigenze? Ma, soprattutto, come intercettare le preferenze dei turisti e aumentare la credibilità dei tuoi messaggi online?
I vari servizi differenziati che rispondono alle tue aspettative di oggi e ti seguono passo passo nell'elaborazione della strategia e nell'utilizzo degli strumenti più efficaci per raggiungere i tuoi obiettivi.

Quali argomenti?:

Quali sono i siti sociali più importanti (dove avvengono le conversazioni)
Qual è la demografia dei loro utenti (chi posso raggiungere)
Quali sono i tipi di comunicazione sociale (come sì possono utilizzare i siti sociali)
Come i siti sociali impattano l'ecosistema internet (es. il proprio sito, i motori di ricerca).
Quali sono le best practices e le insidie da evitare.
Come misurare l'andamento sociale ed il ROI.

A chi è rivolto:

Imprenditori, ristoratori, albergatori, Direttori generali, Marketing manager, webmarketing specialist, Event manager

Cosa comprende:

Materiale didattico, corredato di link di approfondimento, sarà consegnato in formato PDF insieme all'attestato di partecipazione.

Numero massimo:

L'iscrizione ai corsi aperti al pubblico è limitata a 25 allievi per efficacia didattica.

Programma

 

MODULO 1: IL WEB: PRESENTE E PROSPETTIVE FUTURE

- IL WEB: NUMERI, TREND ED EVOLUZIONI IN CORSO

- Il turista online
- Il settore turistico e ricettivo online
- Il modello relazionale (4C: Contenuti, Coinvolgimento, Community, Credibilità)
- Esercitazione e Case Study: "Con quali strumenti oggi siete presenti online? Quali obiettivi state perseguendo? Audit delle risorse investite e dei risultati raggiunti".

MODULO 2: SITO WEB E CONTENT CREATION


- Sito web e creazione di contenuti
- Place branding: promuovere il territorio con social media e destination blog
- Esercitazione: "Il piano editoriale della tua attività"

MODULO 3: REPUTAZIONE ONLINE


- Monitorare, gestire e incentivare le social review
- Social Network per il CRM (Customer Relationship Management)
- Esercitazione e Case Study: "Come trasformare le recensioni negative in un'occasione per migliorare la propria reputazione"

MODULO 4: FARE BUSINESS ONLINE


- Vendere online: portali, coupon, special offer marketing, social commerce
- Social Media Mobile: sfruttare la geolocalizzazione
- Metriche e KPI per misurare i risultati- Esercitazione: "Pianifica, gestisci e misura i risultati della campagna di promozione online della tua attività"

Prerequisiti

Nozioni basilari di Internet

 

 

Corso disponibile per le seguenti sedi:

MILANO


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FacebookTwitterLinkedin